sabato 19 febbraio 2011

Alice in Wonderland restyling

 Chi  conosce un po' i miei lavori  sapra' che uno dei soggetti che adoro creare è sicuramente Alice accompagnata dai simboli della storia o dai personaggi che popolano il suo mondo meraviglioso. 

Stavo pensando di realizzare  una sorta di cronistoria delle creazioni ispirate al personaggio di Carroll che ho realizzato dal 2007 ad oggi  : partendo dalle primissime ed essenziali bamboline con pochissimi dettagli , passando da quella con la manina sul viso (un dettaglio che insieme al cuore sul grembiule è tra i piu' apprezzati e copiati) e   arrivando a quella piu' kawaii  con occhietti tondi e frangetta e  alla versione tipo Blythe  Doll con occhi grandissimi e piu' dettagliati
(giugno 2010)
Spero quindi di armarmi di santa pazienza e fare un collage di foto con tutte le varie Alice sopraelencate . 
Per il momento vi mostro la nuova arrivata ,una versione che amo tantissimo e di cui sono molto soddisfatta 
(il che è una cosa rara ,visto che spesso mi si dice di essere troppo autocritica ).

Prima che la nuova versione vedesse la luce ho  distrutto ben tre  visi con occhi grandi che davano alla bambola  un' espressione da "aliena" . 
Il rifiuto verso la vecchia versione è arrivato pero'  dopo aver percepito  la sensazione che stessi creando qualcosa di copiato : gli occhioni enormi  in stile manga infatti  sono  sbucati improvvisamente su ogni genere di doll ,di ogni creativa brava e non .
. Questo proliferare di occhi alieni ha fatto si che qualcosa che a me.fino a pochi mesi fa, sembrava particolare e poco vista, diventasse una " moda" e quindi . quando mi son rimessa a riprodurre cio' che avevo gia' fatto. mi è sembrato di seguire una strada gia' battuta non soltanto da me ,ma da altre cento.
Ma cio' che mi procurava un vero e proprio fastidio non era solo l'effetto " copia e incolla" ,ma anche la  poca delicatezza  e l'uso del nero nei contorni degli occhi  che " cozzava "con i colori pastello dei vestiti e con il giallo oro dei capelli .
Per concludere ho optato per una sorta di marrone e una dimesione piu' piccola degli occhi e ho cambiato  anche acconciatura :  insomma Alice ha un nuovo trucco e parrucco e spero vi piaccia anche cosi' :)

Questa settimana ho creato anche una nuova versione di Alice sul biscotto basandomi sempre sul nuovo look ... il biscotto eat me da tondo è diventato rettangolare e i capelli di alice sono proprio da signorina buonasera(citando una mia amica che ha ribattezzato questa versione col nome " Alice Orsomando"  ahahha)

Questi charms verranno poi assemblati con perle e catene e saranno una piccola parte della marea di collanine che portero' con me al Cartoomics  a Milano (11-13 marzo fiera Milano city).



Nessun commento:

Posta un commento